Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 - Disposizioni organizzative personale/genitori

Circolare N°:
Data di emissione:
21/02/2021

A partire dal giorno 22 febbraio e fino al 05 marzo 2021 le attività educative della scuola dell’infanzia e le attività didattiche della scuola primaria saranno svolte in modalità digitale integrata (DDI) per tutti gli alunni. I genitori degli alunni di scuola con bisogni educativi speciali certificati che intendano avvalersi della didattica in presenza (sia della scuola dell’infanzia che della scuola primaria), presenteranno apposita istanza scritta all’indirizzo email baee068004@istruzione.it entro le ore 12.00 del 22 febbraio 2021. I genitori degli alunni che per ragioni non diversamente affrontabili non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, sono pregati di chiedere all’ istituzione il comodato d’uso gratuito di un dispositivo per sostenere la DDI o di presentare adeguata istanza inviandola all’indirizzo e-mail sopra riportato. Tali richieste saranno valutate dal Dirigente Scolastico che dovrà garantire che non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia come ordinanza regionale prescrive. Nella giornata di lunedì 22 febbraio 2021, sarà garantita la DDI a tutti gli alunni di scuola primaria secondo orari e modalità già in vigore. Saranno garantite le attività in presenza solo agli alunni BES certificati e diversamente abili, (sia per gli alunni di scuola dell’infanzia che per gli alunni di scuola primaria). Le richieste dei genitori degli alunni che per ragioni non diversamente affrontabili non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, saranno valutate nel più breve tempo possibile. Le attività educative a distanza per la scuola dell’infanzia partiranno dalla giornata di martedì 23 febbraio 2021 come da indicazioni che saranno fornite ai genitori dalle docenti di sezione e diffuse a mezzo circolare pubblicata sul sito istituzionale.