Mercatino della Solidarietà

Gentilissimi, anche quest’anno la comunità educante della nostra scuola è impegnata nel tradizionale mercatino di solidarietà. Le giornate dedicate all’iniziativa saranno sabato 18 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e domenica 19 dicembre stesso orario. Il mercatino si svolgerà nel cortile della nostra scuola consentendo così di limitare gli accessi e mantenere un adeguato distanziamento. Durante lo svolgimento del mercatino, gestito da docenti disponibili, genitori volontari e un ridotto numero di alunni si dovrà agire sempre nel pieno rispetto dei protocolli anti-COVID e dunque: utilizzo obbligatorio della mascherina, distanziamento minimo di 1 metro tra tutti i presenti, numero contingentato degli accessi. Si utilizzerà il cancello A per l’entrata e il cancello B per l’uscita. Entrambi saranno presidiati da un collaboratore scolastico munito di dispositivi di sicurezza ( mascherina e guanti). Sui banchi-mercatino saranno posizionati flaconi di gel disinfettante con invito all’utilizzo e divieto di toccare gli oggetti esposti se non per l’acquisto. Il ricavato del mercatino andrà custodito dai rappresentanti dei genitori che rendiconteranno quanto ricavato da ciascuna classe per poi procedere ai versamenti dovuti. Nell’augurare a tutti un sereno lavoro, l’occasione è gradita per ringraziare quanti metteranno a disposizione la propria professionalità per tale nobile causa.