Circolare N. 0002170

Aumento incidenza scarlattina e infezione da streptococco nelle scuole.

Dettagli della circolare

A tutte le famiglie - A tutto il personale

Data Circolare:

31 Mar 2023

Anno Scolastico:

2022-2023

In virtù di una maggiore incidenza registrata nell’ ultimo periodo in tutti gli istituti nelle scuole della ASL –Bari di casi di scarlattina e di infezioni da streptococco, si raccomanda al personale scolastico: costante areazione dei locali scolastici; disinfezione delle superfici; corretta igiene delle mani al momento di consumare merende o pasti. Alle famiglie si raccomanda: corretta igiene personale; verifica dello stato di salute in caso di febbre-vomito-diarrea-tonsillite-faringite-manifestazioni cutanee-congiuntivite.

La massima collaborazione e cura è fondamentale nell’ottica della tutela del bene comune e della salute collettiva.

 

Pubblicato: 31/03/2023, 13:28 - Revisione: 19/07/2024, 15:18

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Back to top